Bonus pubblicità (Legge n. 96/2017): anticipazioni sul regolamento attuativo

Possono godere dell’agevolazione i titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie:

  • il valore deve superare di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione
  • il credito è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di micro, piccole e medie imprese
  • in sede di prima applicazione, l’agevolazione interessa gli investimenti effettuati dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017 sempre con la stessa soglia incrementale riferita all’anno precedente.
  • è necessario presentare apposita domanda (telematica) all’Agenzia delle Entrate nel periodo  1° marzo a 31 marzo di ogni anno.

Il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, attraverso il comunicato stampa del 9 febbraio scorso, fornisce chiarimenti che anticipano il contenuto del regolamento attuativo.